FEDERAZIONE NATURISTA ITALIANA

Regione: Toscana
capol2 capol3
SPIAGGIA NATURISTA UFFICIALE
Autorizzata alla pratica naturista dalle Amministrazioni locali.

Spiaggia di Acquarilli
Isola d'Elba - Toscana

Spiaggia affascinante per la sabbia ed i piccoli ciottoli neri

Una splendida spiaggia di sabbia e ciotoli neri circondata da una costa quasi a strapiombo, con il verde che arriva proprio a ridosso della spiaggia.
Il parcheggio, con pochi posti disponibili, è sul colle che sovrasta le spiagge. Molto bello il panorama che da qui domina tutta la costa capoliverese, dalla spiaggia di Acquarilli sulla destra, alla spiaggia di Norsi sulla sinistra e così via fino all'isolotto dei Gemini davanti alla spiaggia dell'Innamorata. A rendere ancora più suggestivo il tutto, la trasparenza dell'acqua che riflette i fondali che scendendo si ammirano dall'alto.
La spiaggia è divisa in due parti da una piccola sporgenza della roccia. Non ci sono servizi di alcun genere. Essendo prevalentemente costituita da sabbia e piccoli ciottoli neri è una spiaggia particolarmente calda: consigliato scendere con un ombrellone per ripararsi dal sole.
La costa alta e frastagliata e il sentiero particolarmente scosceso con un dislivello di circa 100 metri, rendono molto difficile la discesa verso la spiaggia. Essendo non facilmente raggiungibile è sempre stata luogo ideale per praticare il naturismo. Con una delibera del 2015, il comune di Capoliveri ha deciso di regolarizzare questa pratica, rendendo la spiaggia di Acquarilli riservata al naturismo.
Il tratto di spiaggia riservato alla pratica Naturista è lungo 220 metri e si trova sul versante sud della baia.

contentmap_plugin

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Per continuare a navigare su questo sito clicca sul link accetta