FEDERAZIONE NATURISTA ITALIANA

Regione: Friuli Venezia Giulia
friuli barbari001friuli barbari002

Spiagge Sorgenti Aurisina e Costa dei Barbari  Beaches
Trieste

Naturismo tollerato - spiaggia presidiata da un'Associazione Naturista e frequentata da naturisti

Spiagge Sorgenti Aurisina
Giungendo alla frazione Canovella De' Zoppoli nel comune di Duino Aurisina, superato il porticciolo e le spiagge tessili proseguendo lungo l'arenile
proseguire per 10 minuti lungo si può raggiungere in 10 minuti la zona naturista e successivamente quella dei Filtri. Queste sono le spiagge storiche del naturismo a Trieste; sono molto selvagge ed anche nei fine settimana estivi la tranquillità non manca.
Raggiungibile dalla strada costiera attraverso un sentiero nel bosco o, un po’ più avventurosamente proseguendo lungo l’arenile, sono vicine ed accessibili le spiagge e gli anfratti della Costa dei Barbari. Anche questa zona è storicamente naturista, selvaggia e tranquilla.

La Spiaggia Costa dei Barbari fa parte del comune di Duino Aurisina ed è delimitata a nord ovest dalla cava di Sistiana e a sud est dall'Hotel Europa.
Si tratta di una bellissima spiaggia di ghiaia e tipici ciottoli dell'alto adriatico, incorniciata da una suggestiva e profumata vegetazione mediterranea. La spiaggia non offre alcun tipo di servizio nè esistono edifici e strutture turistiche a ridosso di essa, motivo per cui mantiene tutt'oggi integra la sua bellezza naturalistica ed è quasi sempre poco affollata e tranquilla.
Il mare è molto bello, azzurro, cristallino e straordinariamente trasparente, ideale per nuotare e fare il bagno.
raggiungibile dalla Strada Costiera, provenendo da Monfalcone, si deve andare verso l'abitato di Sistiana, poco prima del quale si lascia l'auto all'interno di una curva ormai chiusa al traffico e divenuta parcheggio.
Di lì partono poi diversi sentieri che scendono a picco sul mare.


Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Per continuare a navigare su questo sito clicca sul link accetta