FEDERAZIONE NATURISTA ITALIANA

7 Luglio alle Betulle villaggio naturista La Cassa (TO)
Incontro giovani e famiglie Naturiste
20 Ottobre 2017 Swimming Galá Andalo Italia
Nuovamenti in Italia le gare di Nuoto Naturista Internazionali
ISOLA D'ELBA SPIAGGIA ACQUARILLI
Nuova spiaggia Autorizzata alla pratica Naturista
Vacanze Naturste in Italia
Campeggi e Villaggi Naturisti in Italia

Il Naturismo/Nudismo è un modo di vivere in armonia con la natura. E' caratterizzato dalla pratica della nudità in comune allo scopo di favorire il rispetto di se stessi e degli altri e dell'ambiente.
Naturismo/ Nudismo ed Etica Naturista

Naturismo - Nudismo

Il naturismo è un ideale umanistico che prende spunto dal mondo classico greco e dai moderni precetti medici, psicologici ed ecologici, per avere un rapporto più corretto con se stessi, con gli altri e con l'ambiente circostante.

Il naturismo è un movimento a carattere familiare infatti all'interno dei siti naturisti si promuove l'atmosfera familiare.

Il naturismo è un movimento sano, infatti attraverso uno stile di vita equilibrato e ad una alimentazione corretta porta al benessere fisico e psichico.

Il naturismo è un movimento naturale perché conduce verso il rispetto della natura.

Il naturismo è un movimento educativo infatti orienta verso il rispetto di se e degli altri.

Etica Naturista

Per Etica (dal greco ethos, "norma di vita"), si intende ciò che concerne il comportamento pratico degli esseri umani di fronte ai due concetti di bene e di male.

L'etica naturista si rifà ai principi e alle regole stabilite dalla INF/FNI, legati alla pratica della nudità integrale in comune.

L'etica naturista contiene un insieme di regole che orientano l'individuo verso una vita naturale.

Le regole amministrano i comportamenti morali, umanitari e di igiene legati alla pratica della nudità integrale e collettiva.

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Per continuare a navigare su questo sito clicca sul link accetta