FEDERAZIONE NATURISTA ITALIANA

21 Ottobre 2017 Swimming Galá Andalo Italia
Un successo del Naturismo italiano - disponibili i risultati finali
ISOLA D'ELBA SPIAGGIA ACQUARILLI
Nuova spiaggia Autorizzata alla pratica Naturista
Vacanze Naturste in Italia
Campeggi e Villaggi Naturisti in Italia

Il Naturismo/Nudismo è un modo di vivere in armonia con la natura. E' caratterizzato dalla pratica della nudità in comune allo scopo di favorire il rispetto di se stessi e degli altri e dell'ambiente.
Naturismo/ Nudismo ed Etica Naturista

Naturismo - Nudismo

Il naturismo è un ideale umanistico che prende spunto dal mondo classico greco e dai moderni precetti medici, psicologici ed ecologici, per avere un rapporto più corretto con se stessi, con gli altri e con l'ambiente circostante.

Il naturismo è un movimento a carattere familiare infatti all'interno dei siti naturisti si promuove l'atmosfera familiare.

Il naturismo è un movimento sano, infatti attraverso uno stile di vita equilibrato e ad una alimentazione corretta porta al benessere fisico e psichico.

Il naturismo è un movimento naturale perché conduce verso il rispetto della natura.

Il naturismo è un movimento educativo infatti orienta verso il rispetto di se e degli altri.

Etica Naturista

Per Etica (dal greco ethos, "norma di vita"), si intende ciò che concerne il comportamento pratico degli esseri umani di fronte ai due concetti di bene e di male.

L'etica naturista si rifà ai principi e alle regole stabilite dalla INF/FNI, legati alla pratica della nudità integrale in comune.

L'etica naturista contiene un insieme di regole che orientano l'individuo verso una vita naturale.

Le regole amministrano i comportamenti morali, umanitari e di igiene legati alla pratica della nudità integrale e collettiva.

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Per continuare a navigare su questo sito clicca sul link accetta