logo or
  • COMUNICATO

    E’ nostro compito avvertire tutti i naturisti italiani che dall’inizio del 2019, un‘associazione, non appartenente alla Fenait ma che opera nel territorio nazionale, sta vendendo delle tessere e bollini marchiati LNV-UNI, emesse dalla federazione del Liechtenstein. Molti di loro ci hanno riferito che spesso ciò avviene, soprattutto presso strutture turistiche naturiste compiacenti, senza renderli edotti che con tale tessera automaticamente non faranno più parte della FEDERAZIONE NATURISTA ITALIANA, bensì apparterranno e rappresenteranno la federazione del Liechtenstein. La FENAIT ritiene tale comportamento contrario ai principi internazionali dell’INF-FNI e proporrà al prossimo congresso mondiale una modifica statutaria per rendere definitivamente illecita tale pratica. Consigliamo pertanto tutti i naturisti italiani che desiderino far parte ed essere rappresentati dalla FEDERAZIONE NATURISTA ITALIANA di iscriversi quanto prima ad una delle numerose associazioni naturiste nazionali elencate sul sito www.fenait.org. Read More
  • VILLAGGI NATURISTI

    Il Naturismo in ITALIA i Villaggi Read More
  • LE SPIAGGE

    Le spiagge Naturiste ufficialmente riconosciute Read More
  • 1
  • 2
  • 3

"IL NATURISMO E' UN MODO DI VIVERE IN ARMONIA CON LA NATURA CARATTERIZZATO DALLA PRATICA DELLA NUDITA' IN COMUNE CHE HA LO SCOPO DI FAVORIRE IL RISPETTO DI SE STESSI, IL RISPETTO DEGLI ALTRI E QUELLO DELL'AMBIENTE"

La FENAIT Federazione Naturista Italiana rappresenta il pensiero Naturista ufficiale espresso dal Movimento Naturista Mondiale che fa capo all' INF-FNI - Federazione Naturista Internazionale

Regione: Abruzzo
abruzzo lidomorge01abruzzo lidomorge02
SPIAGGIA NATURISTA UFFICIALE
Autorizzata alla pratica naturista dalle Amministrazioni locali.

Lido le Morge
Torino di Sangro (CH)

La spiaggia di Le Morge è caratterizzata dalla presenza di un grande scoglio (denominato "lo scoglione" - morge significa infatti scoglio nel dialetto locale) un tempo situato nel mare e collegato alla spiaggia da un tombolo, ma che gli anni e le maree hanno portato a un'unione permanente con la costa. Lo scoglione venne utilizzato come roccia di ancoraggio per un trabocco, demolito negli anni '60 e recentemente ricostruito.
Il tratto recentemente autorizzato alla pratica naturista si trova poche centinaia di metri più a nord del trabucco, chiaramente indicato da apposita cartellonistica e si estende per 200 metri circa.
Nonostante la recente autorizzazione è frequentata da centinaia di naturisti, specie il sabato e la domenica in alta stagione, provenienti non solo dalle zone limitrofe ma anche da fuori regione e dall'estero nel periodo vacanziero.

Spiaggia autorizzata alla pratica naturista, con delibera n. 26/2016 del Comune di Torino di Sangro su richiesta dell'Associazione Naturista Abruzzese (A.N.AB.).

GPS: Lat. 42.216341, Long. 14.580467

contentmap_plugin

Tags: Abruzzo

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Per continuare a navigare su questo sito clicca sul link accetta