FEDERAZIONE NATURISTA ITALIANA

capol2 capol3

Spiaggia di Acquarilli
Isola d'Elba - Toscana

Spiaggia affascinante per la sabbia ed i piccoli ciottoli neri

Una splendida spiaggia di sabbia e ciotoli neri circondata da una costa quasi a strapiombo, con il verde che arriva proprio a ridosso della spiaggia.
Il parcheggio, con pochi posti disponibili, è sul colle che sovrasta le spiagge. Molto bello il panorama che da qui domina tutta la costa capoliverese, dalla spiaggia di Acquarilli sulla destra, alla spiaggia di Norsi sulla sinistra e così via fino all'isolotto dei Gemini davanti alla spiaggia dell'Innamorata. A rendere ancora più suggestivo il tutto, la trasparenza dell'acqua che riflette i fondali che scendendo si ammirano dall'alto.
La spiaggia è divisa in due parti da una piccola sporgenza della roccia. Non ci sono servizi di alcun genere. Essendo prevalentemente costituita da sabbia e piccoli ciottoli neri è una spiaggia particolarmente calda: consigliato scendere con un ombrellone per ripararsi dal sole.
La costa alta e frastagliata e il sentiero particolarmente scosceso con un dislivello di circa 100 metri, rendono molto difficile la discesa verso la spiaggia. Essendo non facilmente raggiungibile è sempre stata luogo ideale per praticare il naturismo. Con una delibera del 2015, il comune di Capoliveri ha deciso di regolarizzare questa pratica, rendendo la spiaggia di Acquarilli riservata al naturismo.
Il tratto di spiaggia riservato alla pratica Naturista è lungo 220 metri e si trova sul versante sud della baia.

spiaggia naturista nudista nido dell'Aquila toscana
Regione: Toscana
nido nidodellaquila

Nido dell'Aquila
Parco Naturale di Rimigliano - San Vincenzo (Livorno)

La Spiaggia si trova all'interno del Parco Naturale di Rimigliano, circa a 6 Km a Sud di San Vincenzo sulla via della Principessa.
COme raggiungerla.
Dall'abitato di San Vincenzo si percorrein direzione sud la Strada della Principessa che corre parallela al mare fra San Vincenzo e Populonia.
Dopo circa 6 km dall'uscita dell'abitato si trovano sul lato mare due poderi, distanti fra loro circa 200 m.
Il primo è stato ristrutturato e adesso si chiama Podere Tuscania, mentre il secondo podere (detto Nido dell'Aquila).
Dal parcheggio del Podere Tuscania seguire il sentiero fino al mare, quindi camminare a sinistra lungo la spiaggia per altri 50/100 metri in direzione del primo promontorio.
In tutto occorrono non piu' di 10 minuti di cammino

spiaggia naturista nudista roma italia
Regione: Abruzzo
abruzzo lidomorge01abruzzo lidomorge02

Lido di Morge
Torino di Sangro (Chieti)

La spiaggia del Lido di Monge è situata sulla costa abruzzese, nel comune di Torino di Sangro.
Il tratto di spiaggia dedicato alla pratica del Naturismo è lungo 150 mt.
Solo in quest’area sarà possibile praticare il naturismo: chiunque lo farà al di fuori potrà essere invitato a spostarsi nello spazio riservato. L’area è segnalata e delimitata.
La spiaggia è quella del Lido Le Morge, in contrada Lagodragoni di Torino di Sangro
spiaggia naturista nudista nido dell'Aquila toscana
Region: Campania
camerota campania camerota011

Spiaggia del Troncone a sud di Cala Finocchiaro
Marina di Camerota (Salerno)

La spiaggia è immersa nel Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano, considerato dall'Unesco quale patrimonio mondiale dell'umanità e riserva della biosfera.
Il tratto di spiaggia naturista e' nascosto da un costone di roccia che la mette al riparo dalla vista della strada, e' costituito da 3 calette: la prima venendo dal parcheggio e' decisamente piccola, consentendo la presenza di 7/8 persone comode al massimo, la seconda grande piu' del doppio in cui possono stare comode una ventina di persone, ed in fine la terza, la piu' grande, raggiungibile bagnandosi i piedi fino alle caviglie (con mare calmo), che puo' ospitare tranquillamente 150 persone forse piu'
In totale è un tratto di spiaggia lungo circa 400 metri.
La spiaggia composta da un mix di ciotoli, sassolini e sabbia grossa, l'acqua è sempre pulita anche in condizioni di mare agitato.
Indicazioni stradali per raggiungerla:
A3 SA-RC uscita Buonabitacolo, da Buonabitacolo prendere la superstrada per Policastro, quasi arrivati a Policastro imboccare altra superstrada per Palinuro.
Finita la superstrada si costeggia il fiume mingardo (SS Mingardina appunto) fino ad arrivare al bivio Palinuro/M.na di Cameerota, a quel bivio girare a sinistra ed oltrepassata la seconda galleria accostate a destra e parcheggiate.
Siete arrivati al lido "I Trettrè", scendete in spiaggia e cammimando verso sinistra arriverete alla zona naturista.

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Per continuare a navigare su questo sito clicca sul link accetta