logo or
  • COMUNICATO

    E’ nostro compito avvertire tutti i naturisti italiani che dall’inizio del 2019, un‘associazione, non appartenente alla Fenait ma che opera nel territorio nazionale, sta vendendo delle tessere e bollini marchiati LNV-UNI, emesse dalla federazione del Liechtenstein. Molti di loro ci hanno riferito che spesso ciò avviene, soprattutto presso strutture turistiche naturiste compiacenti, senza renderli edotti che con tale tessera automaticamente non faranno più parte della FEDERAZIONE NATURISTA ITALIANA, bensì apparterranno e rappresenteranno la federazione del Liechtenstein. La FENAIT ritiene tale comportamento contrario ai principi internazionali dell’INF-FNI e proporrà al prossimo congresso mondiale una modifica statutaria per rendere definitivamente illecita tale pratica. Consigliamo pertanto tutti i naturisti italiani che desiderino far parte ed essere rappresentati dalla FEDERAZIONE NATURISTA ITALIANA di iscriversi quanto prima ad una delle numerose associazioni naturiste nazionali elencate sul sito www.fenait.org. Read More
  • VILLAGGI NATURISTI

    Il Naturismo in ITALIA i Villaggi Read More
  • LE SPIAGGE

    Le spiagge Naturiste ufficialmente riconosciute Read More
  • 1
  • 2
  • 3

"IL NATURISMO E' UN MODO DI VIVERE IN ARMONIA CON LA NATURA CARATTERIZZATO DALLA PRATICA DELLA NUDITA' IN COMUNE CHE HA LO SCOPO DI FAVORIRE IL RISPETTO DI SE STESSI, IL RISPETTO DEGLI ALTRI E QUELLO DELL'AMBIENTE"

La FENAIT Federazione Naturista Italiana rappresenta il pensiero Naturista ufficiale espresso dal Movimento Naturista Mondiale che fa capo all' INF-FNI - Federazione Naturista Internazionale

Come è nata la FENAIT
  • 15 Novembre 1971 a Chiasso, primo accordo federativo tra le Associazioni ANITA - UNI - LIBURNIA - ANB - ANAA SFKK.
  • 15 Agosto 1972 definizione dell'accordo federativo a Koversada (Jugoslavia).
  • 10 Dicembre 1997, presso lo Studio del Notaio Ignazio De Franchis di Roma, si costituisce La FENAIT con Atto Pubblico Repertorio n° 52456 Raccolta N° 10838.
  • Il 27 settembre 1998 l'assemblea straordinaria delle associazioni federate, riunita presso il campeggio Camping Classe, deliberava l'adeguamento dello Statuto al Decreto legge 460/97. il verbale dell'assemblea straordinaria è stato registrato a Torino Atti Privati 15 ottobre 1998 al numero 5220 Serie 3A.

Perché iscriversi alla FENAIT Iscrivendovi ad una delle Associazioni Naturiste affiliate entrerete in possesso della tessera Naturista INF-FNI che vi consente di accedere ai centri naturisti di tutto il mondo certificati dall'INF, inoltre potrete partecipare sia alle attività organizzate sul territorio dalle singole associazioni italiane sia alle attività nazionali e internazionali organizzate dalla INF-FNI alle quali partecipa la FENAIT.

la FENAIT e rappresentata a livello territoriale da 10 Associazioni che operano nella maggior parte delle regioni italiane organizzando attività ed eventi per la divulgazione del Naturismo in Italia.

10 Sono centri Naturisti ufficiali in Italia certificati INF-FENAIT dove è possibile trascorre le proprie vacanze Naturiste in un clima di amicizia e relax.

5 Le spiagge Naturiste riconosciute dalle pubbliche amministrazioni in cui la pratica naturista è permessa e autorizzata.

4 Le regioni che hanno promulgato una legge per la promozione del turismo Naturista sul proprio territorio

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Per continuare a navigare su questo sito clicca sul link accetta